L’installazione del prodotto è semplice e sicura. Girovaga Box ha un montaggio facile ed intuitivo: la sua caratteristica è proprio quella di nascere già assemblato e di essere dotato di contenitori da incasso.
Per garantire il montaggio ottimale è necessario avere a disposizione un cacciavite al momento dell’installazione.
Per il montaggio vanno seguite le seguenti istruzioni.
• Posizionare all’interno del veicolo il pianale inferiore. Sul fondo ha una superficie antiscivolo che appoggia sul piano del bagagliaio. Sul lato opposto sono presenti dei listelli e un bordo la cui funzione è creare stabilità ai quattro box
• Collocare i quattro box con i listelli di legno rivolti verso l’interno del kit, incastrandoli sulla base
• Inserire il tavolo ad incasso tra i quattro box con il piede rivolto verso il basso
• Posare al di sopra della superficie (data da i 4 box e il tavolo) il pianale superiore ripiegandolo. Il lato in cui è presente la cerniera deve essere rivolto verso i sedili
• Appoggiare le aste in alluminio sul pianale superiore, fissarle al kit con due cinghie e i ganci già presenti nel proprio veicolo e infilarle negli anelli (evitando così il movimento durante il viaggio)
Nota – Ogni veicolo è fornito di ganci, disposti in maniera diversa a seconda del modello. È cura del cliente la corretta sistemazione del kit all’interno del veicolo, in maniera che sia stabile e, in caso di brusca frenata, non possa arrecare danni alle persone e alle cose a bordo.
Il costruttore non è responsabile per eventuali danni causati da un fissaggio non corretto del kit all’interno del veicolo.
Prima di partire è necessario fissare il kit e vincolarlo al veicolo con due cinghie in modo da evitare ogni tipo di movimento durante il viaggio.
Il cliente, prima della partenza, deve assicurarsi:
• della corretta sistemazione del kit all’interno del veicolo
• della stabilità
• che, in caso di brusca frenata, non possa arrecare danni alle persone e alle cose a bordo
Il costruttore non è responsabile per eventuali danni causati da un fissaggio non corretto del kit all’interno del veicolo.
Per il montaggio del box taniche e box lavandino è necessario porre i due contenitori uno sopra l’altro. Il peso dei mobiletti rende la composizione stabile.
Rimuovendo un inserto presente nella parte inferiore del contenitore lavabo, è possibile creare il collegamento tra il box lavabo e il box taniche tramite le due tubature.
Le taniche sono una per le acque chiare e una per le acque reflue di recupero.
Sopra la tanica di pescaggio, posizionata all’interno del box, sono presenti due raccordi. Uno è di colore nero e cromato con una pescante interna lunga fino al fondo e presenta un innesto al ramo a raccordo rapido. L’altro raccordo, di colore giallo e blu, ha una funzione di sfiato, aspirando nello stesso momento acqua e aria, per evitare la compressione della tanica.
Le taniche sono chiuse con un tappo rosso, che ha al suo interno una guarnizione.
Il raccordo ad innesto rapido una volta sganciato, in automatico, si chiude ermeticamente. Quello giallo e blu, girando la levetta azzurra, si chiude per evitare eventuali fuoriuscite di liquidi durante il viaggio.
Il collegamento tra i due contenitori si crea nel momento in cui si sostituiscono i due tappi rossi della tanica con i due presenti, uno sul tubo di scarico e uno sul tubo di carico.
L’aggancio del tubo di carico al raccordo nero della tanica avviene attraverso una pompetta per l’appoggio a terra. Con la pressione del piede si crea, tramite l’innesto rapido, l’aspirazione dell’acqua dalla tanica al rubinetto.
Il tubo di scarico è corrugato in PVC. All’estremità ha un tappo rosso che viene avvitato sulla tanica nel momento di utilizzo del lavandino. Anche in questo tappo è presente un piccolo sfiato, richiudibile con una levetta azzurra.
Sotto il coperchio del mobile, sono locate due aste di plastica richiudibili: agganciate sul bordo esterno del contenitore mediante una barretta in alluminio, fungono da sostegno per il fornelletto o altri accessori.
La struttura data dall’impilaggio del box taniche e del box lavabo diventa sostegno per montare il tavolo ad un’altezza adeguata per il relativo utilizzo.
In uno dei lati con l’apertura/maniglia è presente un listello di legno avvitato con tre viti (rivestite dai relativi coprivite), utilizzato per l’appoggio del ripiano tavolo.
I due box vuoti fungono da sedute.
Il pianale del tavolo ha già incorporata una gamba estensibile e pieghevole che si richiude attraverso un pulsante. Ha una superficie a base larga per creare un ottimo sostegno anti-dondolamento.
I quattro box sono disposti a due a due e sono collegati tramite il pianale del tavolo, posato ad incasso.
La struttura del letto è in alluminio rinforzato con doppio nervo. È composta da tre aste di alluminio anodizzato (del peso di 4 kg).
Due aste sono di sostegno (102,5 cm) con grip superiore, per evitare, una volta appoggiato il pianale superiore, che quest’ultimo scivoli o si sposti.
Su entrambe è presente una gamba pieghevole, che si sposta grazie ad un gancio ad innesto rapido. Il piede, in ferro verniciato zincato a freddo, ha un perno filettato che modifica l’altezza complessiva da 52 a 66 cm per essere adattato a qualsiasi veicolo. Nell’appoggio è presente un quadrato di spugna adesiva per salvaguardare i tappetini del veicolo, evitando di danneggiarli.
La terza asta è di collegamento (100 cm) con due pomelli che permettono di comporre e scomporre completamente le tre parti tra di loro.
La struttura in alluminio si fissa ai due box anteriori tramite due agganci.
L’allestimento del letto matrimoniale si realizza svitando il pomello nero di destra dell’asta di collegamento e spostando l’asta di sostegno insieme ai due box verso l’esterno del pianale inferiore dove sono già presenti i fori di fissaggio. Il pianale superiore deve essere fatto scorrere in avanti, va incassato ai box, facendo ruotare la parte incernierata per comporre la base del letto.
Il pianale presenta due fori necessari per spostare i due listelli nel momento del cambio di allestimento da letto matrimoniale a letto singolo. Le tre viti possono essere avvitate e svitate con un cacciavite.
I quattro box sono disposti affiancati a due a due per creare una base quadrata.
La struttura del letto è in alluminio rinforzato con doppio nervo. È composta da tre aste di alluminio anodizzato (del peso di 4 kg).
Due aste sono di sostegno (102,5 cm) con grip superiore, per evitare, una volta appoggiato il pianale superiore, che quest’ultimo scivoli o si sposti.
Su entrambe è presente una gamba pieghevole, che si sposta grazie ad un gancio ad innesto rapido. Il piede, in ferro verniciato zincato a freddo, presenta un perno filettato che modifica l’altezza complessiva da 52 a 66 cm per essere adattato a qualsiasi veicolo. Nell’appoggio è presente un quadrato di spugna adesiva per evitare di danneggiare i tappetini del veicolo.
La terza asta è di collegamento (100 cm) con due pomelli che permettono di comporre e scomporre completamente le tre parti tra di loro.
La struttura in alluminio si fissa ai due box anteriori tramite due agganci.
Per comporre la base letto è necessario incassare ai box il pianale superiore.
Il pianale superiore deve essere fatto scorrere indietro, piegando la parte incernierata. L’asta di collegamento e le due aste di sostegno vanno rimosse e riposte nella posizione di trasporto.